lunedì 10 dicembre 2007

Di che colore è il tuo fiore?


Londra. Sala d’attesa dello studio di un famoso primario. Venti persone sedute su altrettante sedie. Quello seduto a destra non è seduto a sinistra. Il primo paziente è più alto del secondo, quindi il secondo paziente è meno alto del primo. Il terzo paziente è mio fratello. Mio fratello si chiama John, mia sorella si chiama Jane. Esce l’assistente del medico. Chiede: “Chi è Jane?” Rispondono tutti i pazienti in coro: “Jane è la sorella di John!”. Perplessa l’assistente chiede: “Chi è John?” I pazienti: “John è il fratello di Jane!” L’assistente segna qualcosa in una cartella poi rientra nello studio medico. Ora esce il primario. Mostra a tutti la penna con la quale stava scrivendo poco prima. Chiede: “E’ una finestra?” In coro: “No, non è una finestra!” “Che cos’è?” Il coro: “E’ una penna!” “Bene! Stiamo facendo dei progressi. Ora potete andare. Mi raccomando prendete le medicine!” I pazienti non escono dalla finestra, Jane è la sorella di mio fratello, il medico è più alto dell’assistente, il mio fiore è blu.

Nessun commento: